Daniele Cattaneo

Daniele Cattaneo è nato a Busto Arsizio nel 1999. Inizia il suo percorso formativo in un istituto tecnico agrario in provincia di Milano per amore della Natura, per amore e gioia della vita inizia i percorsi artistici con la danza.
In tutto ciò che fa è testardo e ambizioso, ma sempre sensibile e curioso ed è proprio grazie a tutto ciò è iniziato il suo viaggio.
Le sfide continue nelle gare artistiche e nei Contest internazionali e gli stimoli sempre continui nello studio prima e nel lavoro poi lo hanno sempre spronato a chiedere di più a sé stesso.
Mettersi continuamente alla prova, superare ogni volta un nuovo ostacolo, spingere sempre più in là un limite sia fisico che mentale ha influenzato il suo carattere, gli ha fatto acquisire sicurezza, gli ha insegnato a gestire le situazioni con atteggiamento diverso. Nel Ballare ha anche conosciuto la bellezza di sognare, immaginare forme e sensazioni processi di ascolto e espressioni interiori volti a stupire ed emozionare gli altri, ma che nascono sempre da ciò che emergeva dentro di lui.

Le costellazioni lo hanno aiutato ad ascoltarsi ulteriormente, a capire un pezzo in più di lui, a scoprire cosa ci poteva essere dietro un comportamento o ad una scelta personale e anche a comprendere la posizione e le scelte di amici e colleghi intorno a lui e da ciò estrarre nuova creatività nei suoi lavori artistici.
Per Daniele questi lavori, sono allenamenti per l’ anima, mettono sotto una lente di ingrandimento le parti essenziali di ogni essere umano, e aiutano a raggiungere una felicità che non è basata solo su soldi, traguardi, numeri, ma anche una felicità basata su amore, equilibrio, e condivisione. Accrescono la propria consapevolezza a livello superiore, consapevolezza verso azioni, comportamenti, scelte di vita, o abitudini quotidiane, danno un senso più profondo ad ogni azione. Le costellazioni non ti insegnano qual è il miglior posto per te, ma ti insegnano come essere la versione migliore di te in ogni luogo.