Floriterapia, spagiria, alchimia e fitoterapia a Fagnano Olona e Varese da Il Nuovo Risveglio

Da sempre i fiori sono considerati una fonte di vero benessere ed alcuni più di altri hanno dimostrato di avere proprietà incredibili, capaci di favorire la guarigione di mente e corpo.

Da Il Nuovo Risveglio conosciamo tutto dei fiori e dei benefici che garantiscono e mettiamo a punto dei percorsi personalizzati per aiutare i nostri pazienti a ritrovare l’armonia psico-fisica. Il nostro centro olistico è, infatti, un punto di riferimento importante per tutti coloro che sono interessati alla floriterapia, alla spagiria, all’alchimia ed alla fitoterapia in zona Varese e provincia.

Floriterapia, spagiria, alchimia e fitoterapia a Fagnano Olona e Varese da Il Nuovo Risveglio

Curare corpo e mente con i fiori

La medicina naturale trova nei fiori dei validi ed importanti alleati. I naturopati che collaborano con il Nuovo Risveglio sono in grado di individuare i trattamenti olistici a base di piante medicinali più adatti alle vostre esigenze seguendo i dettami della floriterapia e della fitoterapia.

Fiori di Bach

Curare il malato nella sua interezza non la malattia, ecco il concetto che ha portato Edward Bach a scoprire che la coscienza funziona in base a determinati modelli di reazione uguali per tutti, e che nei fiori di alcune piante c’è “qualcosa” capace di riequilibrare questi modelli alterati. Curando il disordine profondo, curiamo anche la malattia perchè questa è solo il risultato di forze disarmoniche che da troppo tempo agiscono dal profondo dell’animo.​

Fiori Alaskani

I fiori alaskani sono molto apprezzati per la loro energia dovuta all’ecosistema speciale in cui crescono. Questi fiori agiscono soprattutto a livello spirituale, ma i loro effetti benefici si riscontrano anche a livello fisico e psicologico.

Fiori Australiani

Il terzo millennio ci mette nelle condizioni di affrontare problematiche fisiche, mentali, psicologiche ed emozionali dalle nuove caratteristiche. È proprio su questi nuovi aspetti che i fiori australiani esercitano le loro forti proprietà e rappresentano l’ultima generazione di rimedi floriterapici. Ian White e la sua equipe hanno perfezionato questi estratti floreali. Essi agiscono sulla dimensione energetica dell’uomo ed hanno dimostrato di migliorare il benessere psicofisico, le capacità di armonizzare dell’organizmo, la creatività e le relazioni interpersonali. Sono stati documentati benefici relativi alla capacità di apprendimento, ad alcuni disturbi del comportamento, della sfera sessuale e a disturbi provocti dall’inquinamento elettromagnetico.

Curare corpo e mente con i fiori a Fagnano Olona in provincia di Varese

La spagiria: la disciplina alchemica che riporta l’equilibrio

Spagiria alchemica a Fagnano Olona in provincia di Varese

La spagiria è una disciplina alchemica che si basa su un principio semplice: la salute deriva dal perfetto equilibrio delle forze, mentre la malattia deriva da un’alterazione delle frequenze dei campi magnetici che caratterizzano le cellule.

Elemento fondante della spagiria è la creazione di tinture madri ossia le frequenze energetiche delle piante, che vengono estratte per creare prodotti fitoterapici a base d’acqua. Proprio per la loro composizione, le tinture madri riescono a portare le informazioni frequenziali delle piante nel punto preciso in cui è presente un disequilibrio e riportare l’organo o il tessuto in uno stato di massima funzionalità.

Da Il Nuovo Risveglio mettiamo a punto percorsi personalizzati di auto-guarigione basati sulla spagiria e su altre discipline alchemiche per permettervi di riportare armonia nel vostro corpo e nella vostra mente.