Corso di naturopatia a Fagnano Olona e Varese da Il Nuovo Risveglio

Imparare ad ascoltare la natura ed osservare ciò che il nostro corpo e la nostra mente ci dicono sono passi importanti per il raggiungimento dell’equilibrio ed del benessere. Ancora più essenziale è saper trasmettere il proprio sapere e le proprie conoscenze in materia di medicina alternativa a chi vuole avvicinarsi alla disciplina e diventare a sua volta maestro.

Rita Cascio, naturopata, omeopata ed alchimista, ha messo a punto dei percorsi didattici focalizzati sulla fitoterapia e la naturopatia aperti a tutti coloro che vogliono esplorare in maniera approfondita queste materie per aiutare le persone ad ottenere tutti i benefici che i trattamenti olistici racchiusi in queste discipline possono garantire e non solo giovare personalmente di essi.

Il corso di naturopatia di Rita Cascio si svolge tramite lezioni private presso il nostro centro olistico a Fagnano Olona, in provincia di Varese.

Durante il percorso formativo, gli allievi apprendono tutto ciò che c’è da conoscere sulla materia, dalle basi ai segreti più gelosamente custoditi dagli antichi maestri di medicina naturale.

Dalla floriterapia alla spagiria, dall’alchimia alla fitoterapia, senza trascurare l’epigenetica, Rita Cascio affronta in maniera approfondita ogni aspetto di questa disciplina così a lungo trascurata dalla civiltà occidentale.

Ogni lezione sarà incentrata su un argomento diverso e ci sarà modo di confrontarsi anche con altre importanti personalità che hanno fatto la storia di questa branca della medicina alternativa.