Corso sulla ruota di medicina degli indiani d’America a Fagnano Olona e Varese da Il Nuovo Risveglio

È tempo di lasciare sofferenze che rallentano la nostra evoluzione, è tempo di ritrovare la nostra felicità nelle cose essenziali della vita. Questo momento è arrivato: è il tempo in cui lo spirito degli Indiani Pellerossa ritorna per condividere questo cammino costruttivo con tutti. Qualcuno ha chiamato questo periodo “il Tempo dei Guerrieri dell’Arcobaleno”.

La Ruota di Medicina dei Nativi Nord Americani può essere intesa come un dono proveniente da una cultura in cui valori, immagini e simboli sono uno strumento pragmatico ed operativo, oltreché essere permeati in modo inscindibile da una profonda e naturale spiritualità: questa è la proposta di un incontro in cui, attraverso la favola ed il raccontatore si possono sfiorare e schiudere momenti di comprensione su ciò che siamo e cioè ben più di quel che crediamo d’essere.

La Ruota di Medicina è uno strumento a disposizione di chiunque lo voglia usare e, tuttavia, è uno strumento sacro.

Il concetto di “sacro”, nella concezione nativa ha un contenuto diverso da quel che normalmente gli attribuiamo: sacro è un prato o un bosco; sacra è la Scelta, unico vero Potere concesso all’Uomo; sacro è il Grande Mistero e, tuttavia, il mistero è semplicemente qualcosa che ancora non si conosce.

Infine, è all’Uomo che spetta rendere sacre le Cose e viverle come tali. L’Uomo è al centro di un Cerchio: davanti a lui c’è il Sud, le sue Emozioni; dietro c’è il Nord, la sua mente; a sinistra l’Est, cioè il suo spirito; a destra l’Ovest, il suo Corpo.

Rita Cascio, naturopata, omeopata ed alchimista, ha messo a punto dei seminari dedicati alla ruota di medicina degli indiani d’America attraverso cui si può apprendere come aiutare le persone ad identificare la direzione da prendere per ritrovare l’equiliberio.

Un Uomo – una Donna – deve cercare, nella vita, la propria Visione, e una volta trovatala, seguirla, magari al solo scopo di comprenderla. Se non la trova, il solo cercarla può fornire risposte: toccare il Cerchio all’interno del quale viviamo ogni istante della nostra vita ha il sapore del prendersi cura di sé.

Il corso sulla ruota di medicina degli indiani d’America di Rita Cascio si svolge tramite lezioni private presso il nostro centro olistico a Fagnano Olona, in provincia di Varese.