Percorso di costellazioni familiari spirituali: primo incontro
25 Novembre 2022 – La Vita

Ogni tanto mi piace rispolverare il significato delle parole nel dizionario.

Oggi porto attenzione alla parola VITA, visto che è il tema del prossimo del seminario.

Riporto esattamente le parole del dizionario vita: forza attiva propria degli esseri animali e vegetali, in virtù della quale essi sono in grado di muoversi, reagire agli stimoli ambientali, conservare e reintegrare la propria forma e costituzione e riprodurla in nuovi organismi simili a sé.

Mi colpiscono le parole forza attiva. Quanti significati può avere una frase di questo genere? Risuona per ognuno in un modo diverso, a seconda del suo vissuto.

La forza attiva viene chiamata anche energia vitale secondo il grande medico Hahnemann oppure corpo eterico secondo l’antroposofica e la teoria di Steiner. Sono in sostanza corpi Vitali che sostengono il fisico.

La vita è la forza che compenetra il fisico e lo rende vivo e attivo. Ma cosa significa attivo? Questa parola significa funzionante, operoso, che ha volontà e capacità di lavorare, produrre, che si qualifica o si impone mediante l’azione in un determinato ambito.

La vita che ci è donata attraverso un atto d’amore dovrebbe essere vissuta nel pieno della Gioia. In qualità di essere senzienti e coscienti onorare la parola vita significa viverla intensamente.

Contattaci per prendere parte all’incontro La Vita del 25 Novembre o per richiedere informazioni.

25 Novembre “LA VITA”

Introduzione al corso e la mappa della ruota di medicina degli indiani d’America all’interno delle costellazioni spirituali evolutive

27 Gennaio “IL CORPO”

Il viaggio verso Ovest e l’energia femminile. Dinamiche che interferiscono con li movimento interrotto verso la madre e la madre terra.

24 Febbraio “LO SPIRITO”

Il viaggio verso Est e l’energia maschile. Dinamiche e dipendenze che nascono dal movimento Interrotto verso il padre.

24 Marzo INCONSCIO”

Le nostre ombre che proiettano falsi desideri nelle nostre realtà. Riconoscere gli irretimenti familiari

21 Aprile “IL CONSCIO”

Viaggio verso Nord. La mente come amica il pensiero fluente consapevole che porta vita.

19 Maggio “LA MALATTIA”

Viaggio verso sud-ovest: la malattia e li suo messaggio.

23 Giugno “L’AUTOSTIMA”

Come Risvegliare il potenziale infinito dell’uomo. Strumenti pratici per tutti i giorni.

Per maggiori informazioni e prenotazioni si prega di compilare il seguente form di contatto. Sarete ricontattati per maggiori informazioni e modalità di iscrizione.

Privacy

11 + 15 =