Con le Costellazioni Familiari Spirituali per Il risveglio dell’energia femminile.

Un seminario per sciogliere aspetti che ostacolano la vita nel nostro presente. Un incontro il 15 luglio alle ore 20 a Fagnano Olona a cura della Associazione Il nuovo risveglio.

La Natutopata Rita Cascio proporrà  un percorso con esperienze per aiutare a mettere in risalto aspetti della propria vita alla luce di una nuova consapevolezza.

Sono conosciute fin dall’antichità ma oggi è ancor più rilevante, l’importanza delle qualità femminili nel percepire le energie del nostro pianeta.

Oggi questa sensibilità si sta risvegliando perché tutti siamo chiamati ad esprimere in modo nuovo la nostra responsabilità e consapevolezza.

In questo momento sempre più frequentemente siamo chiamati in prima persona a esprimere e mostrare la propria identità e conoscenza, ma se ciò avviene senza una connessione alla vita la nostra presenza è priva di forza e può produrre l’effetto opposto,  cioè legarci ancora di più  a qualcosa che non ci appartiene e non ha niente a che fare con il nostro benessere.

Le Costellazioni familiari sono un grande strumento, un aiuto alla vita per qualsiasi tipo di bisogno ed aiutano a portare alla luce dinamiche che rimanendo nell’ombra ostacolano il libero fluire della Gioia, un diritto che l’essere umano possiede dal suo concepimento.

Si parla di energia femminile ma non riguarda solo le donne, anzi è una preziosa opportunità per l’uomo per incontrare la forza che mette in connessione con la grande forza della Vita. E’ importante specificare che uomo e donna possono riconoscere il proprio potere riprendendosi in pieno le proprie responsabilità, ed il significato della parola  indica è proprio consapevolezza delle proprie capacità e comportamenti.

Le donne conoscono bene che la sofferenza non è un naturale processo di apprendimento, per questo diventare coscienti della propria energia può far scoprire la bellezza e la creatività che ciascuna persona ha in sé e che appartiene a tutti, ed è il modo per nutrire la luminostià che vive sempre in Noi.

E’ importante anche richiamare la tradizione dei nativi americani che ci mette a contatto con la natura e lo spazio: energia maschile ad Est luogo della luce e dello spirito equilibrata dall’Ovest  regno dell’energia femminile dove avviene la trasformazione di tutto e del tutto. Ecco dunque che in ognuno di noi regnano parti diverse ma non separate, ogni parte è anche tutto, e se non è scollegata così può manifestarsi nella sua grandezza.

Le donne della cultura dei nativi degli Indiani d’America creavano una profonda connessione di sorellanza per radicarsi al grembo della Terra, ed attraverso questo legame raccoglievano calore e nutrimento, riposo e ristoro, per trarne grande forza e condividerla per la prosperità collettiva. Per informzioni : Rita Cascio, Insegnante di Danza del cuore, Naturopata e Omeopata unicista, Esperta in discipline olisitche, costellatrice in formazione presso Hellinger Schule per le Original Hellinger Familienaufstellungen. Contatti 347.3284398 info@ilnuovorisveglio.it