Naturopata a Fagnano Olona e Varese da Il Nuovo Risveglio

Derivata dall’unione del termine latino “natura” e dal greco “pathos”, la parola naturopatia significa sentire secondo natura, essere in sintonia essa, seguire il percorso che essa ci indica per trovare benessere ed equilibrio. Per millenni, la società ha fatto affidamento sulla natura e quanto essa avesse da offrire, ma nell’era in cui viviamo oggi, per molti questo legame è andato perduto.

Fortunatamente, c’è chi sceglie ancora di seguire il sentiero, la via della natura per raggiungere l’armonia psico-fisica e chi condivide con gli altri le sue conoscenze in merito per aiutare le persone ad interpretare ciò che la natura sta dicendo attraverso le manifestazioni di malessere del fisico.

Il Nuovo Risveglio è un centro olistico che collabora con alcuni dei migliori naturopati a Fagnano Olona, in provincia di Varese.

Compito del naturopata è ricercare le cause reali dei problemi psico-fisici mostrati dal paziente, senza fermarsi solo all’analisi del sintomo.

Per fare ciò, il naturopata si focalizza su tre concetti base: il vitalismo, il causalismo e la teoria degli umori.

Vitalismo

Concetto che contempla nell’individuo una sua energia vitale che gli consente di vivere e allo stesso tempo di riequilibrarsi, di trovare in sè la forza di auto-guarigione.

Causalismo

Concetto per cui si deve ricercare la causa reale del problema, che può essere: ambientale, sociale, ecc…

Teoria degli Umori

Concetto secondo cui gli umori dell’organismo (sangue, linfa, liquidi extra e intra-cellulari) sono i veicoli attraverso cui si diffonde l’energia del soggetto.

Consapevoli che ogni persona è diversa dalle altre, il percorso con i nostri naturopati è studiato su misura per ogni paziente e personalizzato per garantivi i massimi benefici.

“abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere„

Epigenetica: l’influenza dell’ambiente sulla nostra genetica

Secondo recenti ricerche, la nostra espressione genetica è influenzata per il 98% da fattori ambientali. Stile di vita, alimentazione e gli spazi in cui viviamo, quindi, giocano un ruolo fondamentale sul nostro benessere e per ognuno in maniera diversa. È per questo che oggi l’industria del benessere si rivolge sempre più spesso all’epigenetica per stabilire percorsi di miglioramento personalizzati per ognuno dei propri clienti. L’epigenetica, infatti, permette di ottenere informazioni precise ed aggiornate attraverso cui è possibile definire la strada per raggiungere il benessere ottimizzato, un percorso diverso per ognuno studiato in base alle necessità del singolo.

Presso il centro olistico Il Nuovo Risveglio di Fagnano Olona è possibile sottoporsi alla mappatura epigenetica, un test veloce, sicuro e non invasivo che attraverso l’analisi del capello rileva i bio-marker che mostrano gli effetti dell’ambiente sul nostro organismo.

Nel nostro studio utilizziamo la tecnologia S-Drive, la più efficace quando si tratta di rilevare informazioni personali ad un livello quantico epigenetico. In soli 15 minuti, il sistema è in grado di tracciare più di 800 marker e di evidenziare i fabbisogni nutrizionali, la sensibilità ad alimenti e additivi, lo stato del metabolismo, i fattori di resistenza e anche gli influssi di interferenze elettriche (EMF).

In più, oltre a rilevare i minerali, le vitamine, gli acidi grassi carenti e tanto altro ancora, come ad esempio i dieci alimenti da evitare per non disturbare il sistema digestivo, questo test epigenetico segnala quale dei sistemi interni dell’uomo – l’adrinergico, il cardiocircolatorio, il microbico intestinale, o addirittura le emozioni – ha subito gli effetti dell’ambiente in cui si vive.