“Onora il tuo corpo, che è ciò che ti rappresenta nell’Universo.
La sua magnificenza non è casuale.
E’ la struttura attraverso la quale devi svolgere il tuo lavoro;
attraverso la quale parla lo spirito e lo spirito dello spirito.
La carne e lo spirito sono due fasi della tua realtà nello spazio e nel tempo.
Chi ne ignora una cade in confusione.”
Così è scritto ne LA SACRA SCRITTURA DELL’ALLEANZA, antico testo sumero.
Questo scritto porta consapevolezza e sottolinea l’importanza dell’equilibrio tra corpo e spirito, che diventa inscindibile, dal momento che si comprende che il corpo è il tempio dell’anima.
E Dio disse ancora: “Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza (Genesi 1,26)”
Cosi si riscopre attraverso un nuovo messaggio la nostra divinità interiore e, con il sentiero che parte dall’amore del cuore, si arriva al grande Amore Supremo come piccole scintille che fanno parte di un grande fuoco. Tutto ciò rimarca l’importanza dell’equilibrio tra corpo e spirito e ci riporta a comprendere come sin dall’inizio dei tempi, tutto era già deciso per la nostra evoluzione interiore.
L’associazione “Il Nuovo Risveglio” è nata con lo scopo di mostrare e offrire strumenti naturopatici e discipline di origini antiche che portano a conoscere gli squilibri energetici dell’uomo, attraverso le conoscenze delle leggi universali portandolo ad una nuova comprensione e verso uno sviluppo sempre maggiore di una saggezza interna sottile che, solo con un cuore solare, riesce ad ottenere per poi esprimerla.
Tutti facciamo parte di un grande progetto Universale, ecco perché ognuno di noi dovrebbe assumersi la responsabilità, cercando quelle verità che illuminano la via, e come un buon sommozzatore cerca e discerne le sue perle in mezzo al mare, così l’uomo dovrebbe cercare lungo il suo percorso i suoi strumenti che lo portano ad un sapere più grande.
Dal momento in cui la Sapienza (lo strumento) e l’Essere (il dono della fede che appartiene ad ogni uomo) si incontrano a dimensioni elevate, si crea un Unione Mistica dove la pace regna per sempre. Può essere che in un mondo così materiale la pace sia incostante ma, se si riesce a provare per un attimo il Paradiso su questa terra, hai poi la certezza che qualcosa di più grande ti attende, e potrai scoprire che non hai vissuto invano.
NAMASTE’ Saluto il Dio che è in te
Rita Cascio
(Presidente dell’associazione “Il Nuovo Risveglio”)